![]() |
![]() |
Roma, 26 luglio 2000 – Merloni Elettrodomestici e Sitcom, la prima dot TV company italiana, hanno raggiunto un accordo per lo sviluppo di servizi multimediali e interattivi su piattaforme televisive e internet.
L’accordo prevede, in particolare, lo sviluppo congiunto di servizi nell’ambito del settore della casa e della cucina. L’obiettivo è di cogliere la massima potenzialità dalla convergenza dei media e di mettere in rete la Tv digitale Alice, arricchendo di contenuti i servizi via web destinati ai consumatori. Naturalmente garantendo nuove funzionalità agli elettrodomestici Ariston Digital. Ricette e altri servizi presentati in TV durante la normale programmazione saranno presenti anche su Internet al sito www.alice.tv
Alice è un progetto editoriale dedicato al gusto e alla gola, con un canale televisivo e un sito internet che offre all’utente informazioni, servizi, link sul mondo della gastronomia e della casa.
L’accordo, che rappresenta un ulteriore passo della Merloni Elettrodomestici nel mondo della comunicazione digitale, è rafforzato anche da una partecipazione della Merloni nella Home Entertainment Channel s.a. (Gruppo Sitcom), società produttrice del canale televisivo Alice (distribuito, in più lingue, in chiaro in Europa dai satelliti Astra ed Eutelsat).
“Abbiamo aggiunto un altro mattone alla casa digitale – ha commentato l’amministratore delegato della Merloni Elettrodomestici Andrea Guerra -. Nei prossimi anni una significativa percentuale dei nostri utili sarà originata dai servizi e non dall’hardware. Anche se abbiamo forti radici nella Old Economy, siamo già una e-company”.
Per Valter La Tona, Amministratore Delegato Sitcom, “l’accordo con Merloni è particolarmente significativo in quanto segna un ulteriore e concreto passo verso la realizzazione di progetti editoriali di respiro internazionale e realmente innovativi. L’obiettivo è costruire progetti editoriali dove la multimedialità e l’interattività che caratterizza il mondo digitale diventino una realtà di facile accesso”.
Per ulteriori informazioni:
- Andrea Prandi o Alfonso Patruno, Merloni Elettrodomestici, tel.
0732-662429
- Isabella Teresi, Sitcom, tel. 06-43224431 – 0348-5863953
- Tiziana Biasini, So.ge.com, tel. 02-4694121
![]() |
![]() |
![]() |